I tuoi denti,
per sempre

Ci prendiamo cura dei tuoi denti

Prima di raccontarti che cosa facciamo, vogliamo spiegarti come lo facciamo.

“I tuoi denti per sempre” è la parola d’ordine che meglio descrive la filosofia del nostro studio. Preservare i tuoi denti è la nostra priorità, per questo ci impegniamo al massimo per salvarli e mantenerli al loro posto il più a lungo possibile. Per riuscirci, ti vogliamo prima conoscere, capire bene quello di cui hai bisogno e che desideri: solo allora possiamo elaborare la giusta strategia per realizzarlo.

Diagnostica

È la fase più importante, perché serve a conoscere la causa del tuo problema. Per prima cosa eseguiamo tutte le indagini necessarie a stabilire come stanno i tuoi denti e la loro possibilità di cura. In questo modo possiamo anche intercettare sul nascere e risolvere eventuali problematiche prima che evolvano in situazioni complesse, così da mantenere i tuoi denti il più a lungo possibile nella tua bocca.
Dr. Modena, odontoiatra

Odontoiatria Conservativa

È la branca che si occupa di restaurare i denti colpiti dalla carie. Comprende diverse terapie, dalla classica otturazione fino a prestazioni più complesse, che assicurano una ricostruzione durevole e il ripristino funzionale ed estetico del dente. In caso di denti usurati, piatti, permette inoltre di ricostruire la parte di dente consumato, conservando il più possibile la porzione sana, senza ricorrere alle “capsule”.
Dr. Modena e Dr.ssa Ricciotti, odontoiatri

Endodonzia

È la disciplina che si occupa di curare la radice del dente, ed è dai più conosciuta come devitalizzazione. Si esegue quando la carie infetta la polpa dentaria (il nervo). Con il trattamento endodontico si tratta un'altra problematica diffusa, il granuloma. Nelle situazioni più complesse, si può ricorrere all’endodonzia chirurgica (apicectomia), che oggi grazie alle moderne tecniche micro-chirurgiche ha un’altissima percentuale di successo.
dr. MODENA e dr.ssa RICCIOTTI, odontoiatri

Parodontologia

Si occupa di trattare la malattia Parodontale meglio conosciuta come piorrea. Si stima che questa malattia sia presente in una persona su tre ed è una delle maggiori cause di perdita dei denti. Le persone colpite possono non accorgersene, perché i sintomi sono spesso lievi o trascurabili. Curare e arrestare per tempo la malattia parodontale è fondamentale per mantenere gli elementi dentari in salute e al loro posto.
Dr. Modena, odontoiatra

Igiene e Profilassi

Sono la migliore strategia per una bocca sana. La carie e la malattia Parodontale hanno come causa principale i batteri: sedute periodiche di igiene orale professionale per rimuovere il tartaro e imparare le corrette tecniche di igiene domiciliare, sono il cardine per mantenere la salute di denti e gengive. Quando necessario, la profilassi della carie si completa con le sigillature e con i trattamenti rimineralizzanti.
dr.ssa DE VITA e Dr. STRAMBINI, dottori in igiene dentale

Protesi

Gli elementi della dentatura persi per estrazioni, traumi o per impossibilità di mantenerli, vanno sostituiti con protesi che possono essere ancorate ai denti residui o agli impianti, nel caso di protesi fisse, oppure appoggiate alle gengive, nel caso di protesi mobili. La scelta fra diverse soluzioni permette di reintegrare la dentatura nel modo più indicato per ogni singolo paziente.
Dr. Modena, odontoiatra

Implantologia

Ci consente di ripristinare le radici degli elementi persi. Queste radici artificiali integrate nell’osso supportano le protesi fisse oppure stabilizzano le protesi mobili per ridare al paziente una soddisfacente funzione masticatoria. È una soluzione che applichiamo solo quando il dente è inevitabilmente perso.
Dr. Modena, odontoiatra

Chirurgia Orale

Estrazioni semplici e complesse, estrazione dei denti del giudizio, rimozioni di cisti o di piccole neoformazioni sono le principali terapie. Vi è inoltre una chirurgia rigenerativa, associata spesso all’implantologia, che ha lo scopo di rigenerare piccole quantità ossee nelle sedi in cui diversamente non si potrebbero posizionare gli impianti.
Dr. Modena, odontoiatra

Odontoiatria Posturale

La postura è il modo in cui il corpo sta nello spazio. Grazie alla collaborazione con un medico posturologo, che stabilisce se le anomalie della masticazione interferiscono negativamente sulla postura. Questa disciplina corregge la funzione masticatoria fino a renderla soddisfacente, in armonia con la postura.
Dr. Modena, odontoiatra

Ortodonzia

È la branca che si occupa dello “spostare i denti” con i cosiddetti apparecchi per ottenere una masticazione ottimale. Nel bambino consente inoltre di intercettare e correggere alcuni schemi di crescita che porterebbero ad una occlusione distorta. Sia nell’adulto che nel bambino trova applicazione anche tramite apparecchiature “invisibili” come gli allineatori.
Dr.ssa Furlani, odontoiatra

Pedodonzia

È l’odontoiatria pediatrica. Primo passo, per noi fondamentale, è la creazione di un rapporto di fiducia, positivo e sereno, fra l’odontoiatra e il bambino. La pedodonzia si occupa, con diverse tecniche, del trattamento della dentatura di latte del bambino, che deve essere mantenuta in buona salute fino alla sua naturale perdita. Mantenere i denti di latte sani e al loro posto è il presupposto per una buona dentatura definitiva.
dr. MODENA e dr.ssa RICCIOTTI, odontoiatri

servizi extra

Picking up service

Hai difficoltà a raggiungere lo studio? Non riesci a prendere i mezzi pubblici? Non hai nessuno che possa accompagnarti? Non devi più preoccuparti: contattaci per tempo e provvederemo noi ad organizzare il tuo spostamento fino allo studio con la massima comodità, guidandoti passo per passo e dandoti tutte le informazioni del caso; il tuo benessere e la tua soddisfazione sono la nostra priorità.

Counseling nutrizionale

Lo stato di salute generale dell’individuo è da sempre molto legato all’alimentazione. Nello specifico, un’alimentazione scorretta rappresenta un fattore che può favorire sia la malattia parodontale (la piorrea) che la facilità a sviluppare carie. Fornirvi le linee guida per un’alimentazione sana e corretta diventa quindi per noi fondamentale sia per avere migliori risultati di cura, che per prevenire l’insorgere di ulteriori problematiche.

Servizio su misura

Sei una persona molto impegnata, non riesci a liberarti e non trovi mai il tempo per venire in studio durante la settimana lavorativa?
Segnalaci le tue esigenze e faremo in modo di proporti un servizio personalizzato e su misura della tua agenda.
Chiamaci e chiedi di Giorgia: sarà lieta di fornirti tutte le informazioni del caso.

FAQ

Le nostre risposte alle vostre domande
SCOPRI DI PIÙ